Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Il mio nome è Fulvio

qui di seguito un paio di cose su di me...

Sono nato a Savona il 26 dicembre 1970.
Ho sempre abitato, con la mia famiglia, a Cairo Montenotte.
Ottenuta la maturità scientifica al Liceo Calasanzio di Carcare (ex Collegio dei Padri Scolopi), ho frequentato la facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova dove mi sono laureato nel 1996 con una tesi sull’allora disegno di legge Treu sul lavoro interinale.
Avviatomi subito alla professione forense, sono tutt’ora socio di uno studio legale con uffici operativi a Cairo, Savona e Genova, lo studio associato MBBD.

Sposato con Antonella dal 1999 ho un figlio, Leonardo, di quindici anni.
Nel 2004 mi sono avvicinato al mondo della politica presentandomi come indipendente alle elezioni amministrative comunali. Dopo tre anni di esperienza sui banchi del consiglio comunale tra le fila dell’opposizione, nel maggio del 2007, in seguito ad una nuova tornata elettorale, sono diventato Sindaco della Città di Cairo Montenotte.
Nel maggio del 2012 sono stato confermato con una percentuale di circa il 58% di voti favorevoli.

Oggi sono membro della sezione regionale dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) e sono stato, fino al gennaio 2017 Segretario Provinciale del Partito Democratico Savonese.
Sono drogato di endorfine e le decisioni più importanti degli ultimi anni le ho prese correndo, ho partecipato ad otto maratone in sette anni (New York, Boston, Stoccolma…), mi sono tritato un ginocchio e oggi guardo con rinnovato interesse ad una nuova sfida…correre, nuotare e pedalare…

Amo coltivare il mio orto, sono appassionato di nuove tecnologie e sobriamente tifoso della Juventus.
Mi piace comunicare attraverso i social network e curare personalmente Portasoprana, questo blog che ho inaugurato quasi nove anni fa, per la precisione l’otto agosto 2008.

Indicatori Professionali

Juventinità

Resilienza

Autostima